sec_webLa liuteria Sangirardi e Cavicchi è attiva dal 2013 ma ha alle spalle 6 anni di studi presso la scuola  di liuteria di Pieve di Cento, scuola di cui Giulia Cavicchi è vicepresidente.
Oltre al percorso di studi ( che include seminari con George Lowden e Chris Jenkins) Giulio Sangirardi e Giulia Cavicchi organizzano e seguino presso la scuola di liuteria workshop coi alcuni dei piú  grandi liutai contemporanei  come John Monteleone e Linda Manzer.
Giulio Sangirardi e Giulia Cavicchi (che sono anche collezionisti di strumenti di liuteria italiana dei primi del 900) sono specializzati in chitarre acustiche multiscala (fanned frets) e le loro chitarre sono frutto dell’incrocio fra tradizione classica e  modernità, fondendo la rinomata tradizione  locale a cavallo fra 800 e 900 con soluzioni molto moderne come i fanned frets e il soundport con un particolare predilezione per legni  e materiali  non convenzionali, le  chitarre baritone sono la loro specialità.
Nel 2016 saranno  presenti alle seguenti fiere: Maf di Fiorano Modenese, A Cremona mondo musica e in Scozia, all’Ullapool guitar festival.
Il laboratorio (si riceve previo appuntamento) è situato a Pieve di Cento (Bo) in via Luigi Campanini 1. Email: sangirardiecavicchi@gmail.com
Tel.3316894793
Facebook: Sangirardi Cavicchi
www.sangirardiecavicchi.com